Per i malati che stanno affrontando l’ultimo tratto di vita, la casa è il luogo privilegiato per poter vivere questi momenti con dignità e nelle migliori condizioni possibili. Le cure domiciliari possono diventare ancora più efficaci, se a migliorare la qualità di vita dei pazienti, possono essere messi a loro disposizione degli ausili per garantire loro di vivere al meglio gli ultimi giorni che restano e agevolare l’assistenza dei familiari.
La gratitudine che leggiamo negli occhi dei pazienti e dei loro familiari quando uno dei nostri volontari porta loro un supporto tramite la consegna di un semplice ausilio, è qualche cosa di immenso e ci fa capire che questo è un servizio che non può mancare sul nostro territorio.
Grazie alla generosità di uno dei nostri volontari, da qualche settimana abbiamo a nostra disposizione un nuovo magazzino, più ampio e accessibile. Ora che abbiamo lo spazio, utilizzeremo alcune donazioni che abbiamo ricevuto, per aumentare il numero e la tipologia di ausili per i pazienti seguiti a domicilio dall’unità di cure palliative.
Ringraziamo di cuore il Comune di Taibon che ci ha dato la possibilità di utilizzare un locale dove abbiamo potuto avviare questo servizio, senza questo primo passo, il servizio non sarebbe stato possibile attivarlo.