Il giorno 11 novembre di ogni anno, si celebra la giornata nazionale delle Cure Palliative ricordando il gesto di San Martino e il valore del pallium (mantello) come atto del prendersi cura.
L’Associazione Pettirosso Agordino quest’anno ha proposto un evento attraverso l’arte della musica per celebrare questa importante giornata e per promuovere le proprie attività.
Lo scorso 26 ottobre, il gruppo musicale amatoriale “Operazione Nostalgia” ha intrattenuto una affollatissima Sala don Tamis con un viaggio nella musica degli anni ’60 e ’70 e con qualche tappa anche nei decenni successivi.
Il nostro grazie va in particolare a “Operazione Nostalgia” che ha ci ha donato l’intero incasso della serata (a entrata con offerta libera) ma anche a tutti coloro che hanno partecipato e hanno condiviso con noi la serata con tanta generosità.
“Le cure palliative sono espressione dell’attitudine propriamente umana a prendersi cura gli uni degli altri, specialmente di chi soffre. Esse testimoniano che la persona umana rimane sempre preziosa, anche se segnata dall’anzianità e dalla malattia”.
Jorge Mario Bergoglio (papa Francesco), discorso, Città del Vaticano, 2015